Se ami il burro d’arachidi o vuoi disfarti del fondo del barattolo, questa è la ricetta che fa per te. Si sporca una sola ciotola, e non c’è bisogno di stendere l’impasto.
Questa è una versione davvero semplice con pochi ingredienti, ma basta davvero poco per arricchirla in modo gustoso. Vi lascio qualche spunto in fondo.
Per 15 biscotti:
90g burro d’arachidi
160g farina di farro
50g zucchero di cocco
100ml acqua a temperatura ambiente
5g lievito istantaneo
Un pizzico di sale
Accendi il forno a 170gradi ventilato.
In una ciotola sciogli il burro d’arachidi nell’acqua, insieme allo zucchero.
Ottenuta una pastella liscia e priva di grumi, incorpora la farina e il lievito, un po’ per volta. Una volta ottenuto un panetto compatto, stacca con le mani un pezzo di impasto, forma una pallina e mettila su una teglia rivestita di carta da forno; continua fino a finire l’impasto, lasciando un po’ di spazio tra una pallina e l’altra.
Ora, con una forchetta, schiaccia le palline lasciando l’impronta a intreccio classica dei biscotti al burro di arachidi.
Inforna nel ripiano centrale del forno per 15 minuti. I biscotti saranno pronti quando saranno cresciuti e la base dorata.
Non saranno i classici frollini croccanti, sono dei biscotti morbidi e “mollicosi”.
Consiglio vivamente di aggiungere della cannella e dell’estratto di vaniglia all’impasto, se vi piace; oppure, renderli ancora più golosi con delle gocce di cioccolato fondente o della granella al loro interno.
Se non vi piace il burro di arachidi, potete utilizzare quello di mandorle, di nocciole, anacardi o pistacchi. Il sapore sarà diverso, ma saranno sicuramente golosi, io ho già in mente di provare nuove varianti.
Enjoy it!
Martina Di Bernardo
Non dimenticarti di taggarmi sui miei Social se riprodurrai la ricetta.
Kommentit