top of page
Immagine del redattoreMartina Di Bernardo

ENERGYBALLS ARACHIDI E COCCO | Vegan

Aggiornamento: 11 ott 2021

Un pacchetto intero di fette biscottate frantumate: Cosa c'è di peggio?

Quante volte vi è capitato di aprire un pacco di fette biscottate con la voglia di spalmarne un paio di burro d'arachidi e scoprire, una volta aperto, che sono tutte rotte?

Non potrete spalmarci sopra nulla, ma potete sicuramente dargli una nuova vita.

Nasce così l’idea di realizzare queste Vegan EnergyBalls.



Non avevo idea di cosa servisse per poterle realizzare, in quanto non avevo mai visto in giro una ricetta realizzata con le fette biscottate, però ho pensato che servisse rendere in qualche modo umido e appiccicoso l’impasto, così ho preso la mia pentola magica (Il mixer), ci ho buttato dentro i primi ingredienti, e mano a mano ho aggiustato e aggiunto a seconda della consistenza che cercavo. Non succede quasi mai di prenderci al primo colpo, ma stavolta è andata così, quindi vi lascio la ricetta per queste Balls, premettendo che essendo stata una prova non mi sono cimentata anche in abbinamenti particolari.



Per 14 EnergyBalls:

  • 60g fette biscottate integrali;

  • 60g latte di nocciola;

  • 15g di cocco rapè;

  • 15g di sciroppo d’acero;

  • 15g di nocciole;

  • 30g di burro d’arachidi;

  • 5g di olio di cocco sciolto;


Gli ingredienti li ho scritti nell’ordine in cui li ho versati nel mixer.. Eh sì, quegli ultimi 5g di olio di cocco mi hanno resa soddisfatta del composto 😅 Una volta pronta la ‘pappetta’ ho inumidito le mani e fatto delle palline, passate poi nel cocco rapè, fino a finire il composto. Le ho lasciate riposare in frigo per almeno 4h, ma più stanno più si compattano e diventano buone.



Sono molto soddisfatta del risultato e non mancherà occasione di provare nuove versioni, magari con del cacao o della frutta essiccata.

Un’idea golosa e carina per uno snack veloce e anche divertente da realizzare con dei bambini che amano impastarsi le manine di cibo 😂

Buona ENERGIA!


Martina

51 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page