Quando ero bambina odiavo i legumi.
La pasta e fagioli del sabato a pranzo era per me una sofferenza.. Crescendo e potendo scegliere di più ciò che mangiavo, i legumi sono spariti dal mio piatto per anni.
Fino a che non ho scoperto la PASTA di LEGUMI quattro anni fa (Al tempo le trovavi solo in negozi specifici e costavano molto di più rispetto ad ora).
Cominciando a provare i vari tipi di pasta, ho man mano apprezzato nuovamente il gusto dei legumi, che mi han portata a riassaggiarli anche nella loro forma originale. Adesso non posso farne a meno, li mangio ogni giorno: Al naturale, sotto forma di farine/pasta/hummus/chips. Fanno ormai parte della mia quotidianità, e non solo da quando sono passata ad un’alimentazione vegetale.
I legumi dovrebbero far parte dell’alimentazione di tutti. Gli stessi onnivori, dovrebbero consumarne una buona quantità durante la settimana e la pasta di legumi è un ottimo modo per aumentarne il consumo quando non se ne è amante.
Grazie alla pasta di legumi, è possibile preparare un pasto completo, veloce e saziante.
🌱 PASTA di LENTICCHIE al PESTO di RUCOLA, PACHINO e ANACARDI
Questo ne è un esempio: Ho semplicemente messo in un tritatutto 100g di rucola lavata, 30g di anacardi precedentemente ammollati in acqua calda per 30 minuti, e un giro d'olio extra vergine d'oliva.
Una volta cotta la pasta di lenticchie rosse, condito e ultimato con dei succosissimi pachino.
E voi? Quanti legumi mangiate al giorno/settimana?
Fatemi sapere i vostri abbinamenti preferiti qui sotto.
Martina
Comentarios